Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google X, i progetti segreti di Google portano già denaro in cassa

Google X, i progetti segreti di Google portano già denaro in cassa

Pubblicità

I progetti segreti (in alcuni casi nemmeno poi tanto segreti) svolti dai laboratori del Google X non sono solo investimenti a “fondo perso” ma generano anche profitto e valore per l’azienda. A dichiararlo è Astro Teller, persona di riferimento in Google X e responsabile delle divisione ricerca e sviluppo dei laboratori di Google.

Secondo quanto affermato da Teller in un’intervista al New York Times, diversi progetti nati dal laboratorio sono già profittevoli, primo fra tutti Google Brain, il progetto legato allo sviluppo e alla ricerca riguardo tecniche di apprendimento tecnologico di intelligenza artificiale, utilizzato ad esempio da Android per il riconoscimento vocale, o tramite il quale Google è in grado di restituire la descrizione testuale delle fotografie in maniera automatica e le immagini su Google Plus. Il valore ricavato da Google Brain al momento sarebbe sufficiente a coprire tutte le spese e gli investimenti di Google X.

Un altro progetto che potrebbe ben presto diventare economicamente utile è il progetto Loon, dedicato ai palloni aerostatici in grado di portare Internet in zone ad oggi isolate; Google al momento sta trattando con diverse aziende di telecomunicazione per poter stringere accordi commerciali.

Infine Teller dedica anche alcune parole al fallimento dei Google Glass: gli occhiali “smart” di Mountain View hanno avuto sfortuna, ma hanno sicuramente creato valore; inoltre, secondo Teller, nel futuro molte persone fruiranno di contenuti attraverso dispositivi simili. Non è detto che saranno marchiati con il brand di Moutain View, ma l’appuntamento con gli occhiali smart sarebbe solo rimandato.

TechCrunch Disrupt NY 2014 - Day 2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità