Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google vuol produrre direttamente i telefoni Nexus

Google vuol produrre direttamente i telefoni Nexus

Pubblicità

Secondo un recente report della testata The Information Google vuole diventare più simile a Apple nella gestione della sua linea di dispositivi Nexus (telefoni e tablet) arrivando ad occuparsi della loro produzione.

Oggi sono i partner di Google ad occuparsi del design e della costruzione del telefono, limitandosi spesso ad adattare un smartphone già esistente (o prossimo al lancio), tramutandolo in un Nexus e applicando su di esso anche il loro brand. Oltre a questo i partner di Google sono soliti spendere poco per promuovere i dispositivi Nexus, puntando maggiormente sui dispositivi non-Nexus. Ciò avviene perché i Nexus sono solo piattaforme che hanno principalmente lo scopo di dimostrare le più recenti innovazioni e servizi di Google, ma non sono pensati per puntare a quote di mercato significative, questo al contrario di Apple che producendo i suoi telefoni, ha un solo scopo: venderli nella maggior quantità possibile.

Per imitare Cupertino, Big G si occuperebbe così di progettare l’intero design dei dispositivi, facendoli poi realizzare ad un assemblatore, come Foxconn o un’altra società esperta del settore, marchiando il dispositivo con il suo brand e poi si impegnerebbe a sostenerne in maniera massiccia la promozione sul mercato

Nei piani di Google, portare in casa il telefono e occuparsi direttamente della sua produzione con tanto di nome “Google” sopra, renderebbe  i cellulari di bandiera più simili ad Phone e rafforzerebbe il marchio Android a livello globale, aiutandolo a catturare attenzione da parte dei clienti che puntano alla fascia alta degli smartphone, oggi dominata proprio da Apple.

Google però corre il rischio di inimicarsi i partner storici, che potrebbero non gradire una mossa di questo genere da parte di Mountain View, che diventerebbe anche un concorrente sul mercato hardware.

Nexus 5X

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità