Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Google vs Oracle, i legali di Big G vogliono sanzioni

Google vs Oracle, i legali di Big G vogliono sanzioni

Pubblicità

Pochi giorni addietro si è concluso il procedimento avviato da Oracle contro Google con il quale quest’ultima era stata citata per il copyright di alcune API usate in Android. È stato stabilito che Google non ha infranto il copyright di Java con l’implementazione di alcune API della virtual machine su Android, dando dunque ragione alla casa di Mountain View. Le API contese sarebbero state usate secondo i termini del “fair use” e Oracle non ha dunque diritto a nessun compenso per mancati guadagni.

La faccenda non è ad ogni modo finita qui e Google ha fatto sapere che presenterà una mozione chiedendo sanzioni contro Oracle e il suo gruppo di avvocati. Annette Hurst, legale di Oracle, ha rivelato accordi tra Google e Apple considerati “confienziali”. Nel corso del procedimento erano stati rivelati i ricavi di Android. Dal 2005, anno dell’acquisizione, Android ha consentito a Google di generare 31 miliardi di dollari di fatturato e 22 miliardi di dollari di profitto. La stima era stata fatta da Oracle dopo aver avuto il consenso da parte del giudice di visionare alcuni documenti riservati della controparte. Google aveva immediatamente contestato la mossa di Oracle, come già detto ritenendo che queste informazioni dovevano rimanere confidenziali, spiegando che  “la divulgazione da parte dell’avvocato rischia di avere effetti sul mercato finanziario e sull’intero business di Google». Il giudice ha cancellato i dati dalle trascrizioni processuali, ma i numeri evidenziati ora  si trovano ovviamente su migliaia di siti web in tutto il mondo.

Tra i dati emersi, anche quelli relativi agli accordi con Apple: Google ha pagato ad Apple un miliardo di dollari affinché il suo motore di ricerca fosse quello predefinito su iPhone e iPad, nel 2014. Big G avrebbe riconosciuto ad Apple una parte degli introiti pubblicitari generati dalle ricerche partite dai dispositivi iOS. Uno dei testimoni ascoltati ha parlato di di “una percentuale del 34%”; non è ad ogni modo chiaro se questa è la parte pagata ad Apple o quella che si è tenuta Google. Anche Apple aveva separatamente richiesto che tali informazioni rimanessero riservate.

Oracle vs Google

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità