Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Google voleva Spotify, ma il prezzo era troppo alto

Google voleva Spotify, ma il prezzo era troppo alto

Pubblicità

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Google avrebbe tentato nel 2013 di acquistare Spotify, il servizio di streaming musicale più popolare della rete. L’accordo sarebbe stato fortemente voluto da Susan Wojcicki, principale responsabile di YouTube, probabilmente con l’obiettivo di integrare le funzioni nel prossimo servizio in abbonamento per video musicali che da diversi mesi si vocifera YouTube sia pronta ad annunciare. Le due aziende si sarebbero confrontate più e più volte ma alla fine è risultato un nulla di fatto.

Le ragioni sarebbero legate ad un prezzo troppo elevato per l’acquisizione e ad uno scarso interesse di Larry Page nei confronti dei servizi in streaming via abbonamento. In base a quanto riportato dalle fonti del Wall Street Journal, Spotify avrebbe chiesto un cifra oltre i 10 miliardi di dollari, mentre l’azienda al momento era valutata circa 4 miliardi di dollari, meno della metà. L’accordo sarebbe stato un bel colpo per Google: Spotify al momento conta oltre 10 milioni di abbonati e oltre 30 milioni di utenti del servizio gratuito.

Anche Google ha il suo servizio di sottoscrizione musicale in streaming, Google Play Music Unlimited, ma i risultati di mercato sono molto lontani da quelli di Spotify. Inoltre Google avrebbe preceduto Apple, il cui acquisto di Beats mostra l’ampio interesse dei giganti della tecnologia per i servizi di musica in streaming. Google sembra comunque abbia deciso di consolarsi, comprando poi Songza, sicuramente non paragonabile a Spotify, per un prezzo non comunicato.

spotify logo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.
Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità