Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Google vende Zagat, la guida ristoranti acquistata nel 2011 con poca fortuna

Google vende Zagat, la guida ristoranti acquistata nel 2011 con poca fortuna

Pubblicità

Secondo quanto riportato dal New York Times e confermato poi ufficialmente, Google ha venduto Zagat a The Infatuation per un importo non specificato. Google aveva originariamente acquistato la società di recensioni sui ristoranti nel 2011 per 151 milioni, ma all’inizio di quest’anno è emerso che Google stava cercando di vendere Zagat.

Dopo l’acquisizione, gli elenchi dei ristoranti Zagat sono stati integrati in Google Maps e i dipendenti di Google hanno preso il controllo del sito Zagat.com. Tuttavia, la società non è riuscita a gestire il sito di recensioni, che è diventato meno rilevante nel tempo, mentre servizi online più utili come il concorrente di vecchia data Yelp o TripAdvisor sono cresciuti fino a dominare il mercato.

The Infatuation è un acquirente interessante per Zagat, dato che è esattamente il tipo di servizio di recensioni dei ristoranti online che ha contribuito a ridurre l’impatto di Zagat e delle sue guide “analogiche” negli ultimi anni.

The Infatuation sta pianificando di mantenere Zagat come un marchio separato, che rappresenterà un luogo per raccogliere tutti i contenuti generati dagli utenti e che fungerà da controparte alle guide di The Infatuation.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità