Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Business Office e Professionisti » Google, una partnership con Johnson & Johnson per la chirurgia robotica

Google, una partnership con Johnson & Johnson per la chirurgia robotica

Pubblicità

Google e la multinazionale della farmaceutica Johnson & Johnson, società specializzata – tra le altre cose – in apparecchiature mediche, hanno formato una partnership per sviluppare una futura generazione di robot per la chirurgia. Johnson & Johsnon ha comunicato in un annuncio che l’accordo sarà perfezionato nel secondo trimestre di quest’anno e che le due società sono in attesa delle valutazioni dell’autorità di regolamentazione antitrust.

I robot per la chirurgia saranno utili in particolare nella chirurgia invasiva per limitare problemi di cicatrici, sofferenze e i lunghi periodi di recupero. Google non si occuperà dello sviluppo dei sistemi di controllo degli strumenti chirurgici ma integrerà nei robot di J&J sue tecnologie software per l’analisi di immagini e sensori dedicate che permetteranno ai chirurghi di vedere meglio rispetto a quanto possibile a occhio nudo. Il software di Google potrebbe permettere di eseguire analisi sulle immagini in tempo reale, evidenziando elementi quali nervi, vasi sanguigni o tumori da rimuovere; altro esempio è la possibilità di visualizzare risonanze magnetiche e guide anatomiche sullo stesso schermo sfruttato per controllare il robot, anziché sfruttare display differenti.

Google e altri gruppi tecnologici da tempo si interessano al settore della sanità. La grande “G” in particolare, è proprietaria di Calico, società specializzata in biotecnologie e lo scorso anno lanciato il programma Google Genomics, offrendo ai ricercatori la possibilità di archiviare sul suo Cloud i genomi umani conservati nei laboratori. Apple ha recentemente lanciato ResearchKit, un framework software open source progettato per la ricerca medico-sanitaria, che aiuta medici e scienziati a raccogliere i dati dei partecipanti agli studi clinici utilizzando app per iPhone. Istituti di ricerca di livello internazionale hanno già sviluppato app con ResearchKit per studi su asma, tumore al seno, malattie cardiovascolari, diabete e morbo di Parkinson. Gli utenti decidono se partecipare o no a uno studio clinico, e il modo in cui vengono condivisi i loro dati.

12316-6066-News-Da-Vinci-Surgical-Robot-3-l

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità