Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Il prossimo Chromecast di Google non somiglia per niente a un Chromecast

Il prossimo Chromecast di Google non somiglia per niente a un Chromecast

Pubblicità

E’ in arrivo un nuovo Chromecast di Google, che però ha tutta l’aria di voler abbandonare il classico design che ha accompagnato gli ultimi modelli. Big G sta per abbandonare il fattore di forma stile dongle HDMI utilizzato nei precedenti dispositivi di streaming, optando per un set-top box più tradizionale.

Sebbene non ancora ufficiale, in rete circolano già le foto del prossimo dispositivo che, verosimilmente per prendere le distanze dai predecessori, perderà anche il nome di Chromecast. Il prossimo set top box di Google dovrebbe chiamarsi “Google TV Streamer”.  Due qui, non sarà solo l’aspetto estetico dei Chromecast a scomparire, ma anche il nome.

Il prossimo Chromecast di Google non somiglia per niente a un Chromecast
immagine 9to5Google

Il nuovo dispositivo presenta una parte superiore inclinata e un design coerente con i più recenti hardware di Google. Il telecomando incluso ricorda quello del Chromecast di ultima generazione, anche se è più lungo e dispone di un bilanciere del volume frontale.

Si prevede che Google TV Streamer verrà presentato durante l’evento hardware di Google in programma il 13 agosto prossimo, insieme a una serie di altri prodotti come Pixel 9 Pro, Pixel 9 Pro XL, Pixel 9 Pro Fold, Pixel 9, Pixel Watch 3, Pixel Watch 3 XL e, probabilmente, altre novità ancora.

Molti aspettavano che Google sviluppasse un lettore di streaming più potente per competere con l’Apple TV 4K. L’attuale, Chromecast con Google TV, lanciato nel 2020, non è riuscito a raggiungere certamente questo obiettivo, lasciando Nvidia Shield quale migliore alternativa sul mercato termini di prestazioni.

Non manca molto, comunque, al nuovo Google TV Streamer, così che in poche settimane si saprà se Big G riuscirà a alzare il livello, o se manterrà specifiche più modeste per contenere i prezzi e competere nella solita fascia di prezzo di Google, quella sotto i 100 dollari.

Probabilmente, il cambio di nome e di form Factor lascia presagire ad una periferiche con potenzialità maggiori, o comunque differenti, rispetto ai semplici dongle.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità