Per qualcuno che si allontana, qualcun altro si avvicina. Stiamo parlando della Google TV, il prodotto di Mountain View lanciato lo scorso anno e supportato da Logitec, con il Revue, e da Sony, con televisori sviluppati appositamente.
Il prodotto non ha avuto il successo sperato e proprio in questi giorni, nonostante gli aggiornamenti della piattaforma, Logitech si è chiamata fuori dal progetto, annunciando di non avere in programma il rilascio di un nuovo Revue. “L’integrazione della televisione e di Internet è inevitabile, ma l’idea che potesse succedere nella notte di Natale del 2010 è stata davvero un errore di natura gigantesca”.
Per un partner che abbandona la nave, un altro potrebbe presto salire a bordo: voci vogliono LG, il secondo produttore di TV al mondo, pronto ad annunciare a prossimo CES l’accordo con Google, integrando la Google TV in un apposito televisore.
L’arrivo di LG, sicuramente un partner più improntante a livello strategico della pur meritevole Logitech, potrebbe dare nuova linfa vitale alla piattaforma della grande G, che molti osservatori considerano già un flop.