Se Google Music non va tanto bene, Google TV non se la passa tanto meglio. Secondo alcuni studi apparsi online il servizio televisivo via web di Google al momento avrebbe raggiunto una base installata minore di 1 milione di dispositivi. Presentata nell’ottobre del 2010, la Google Tv a quanto pare non avrebbe riscosso grande successo, non riuscendo ad ottenere buoni risultati di vendita.
Cirac il 70% della base installata sarebbe costituita dal add-on Logitech Revue, che Logitech stessa ha abbandonato definendolo un errore; l’unico produttore a vendere TV con la Google TV integrata è Sony, anch’essa incapace di vendere significativamente. Il futuro appare dunque dubbioso per il servizio di Google, sebbene l’arrivo di LG, Vizio e Samsung potrebbe dare nuova linfa vitale alla TV di Mountain View.
A parte Android, dunque, sembrerebbe che gli ultimi esperimenti di Google non abbiano avuto un destino positivo: i Chromebook stentano nelle vendite, Google Music perde clienti settimana dopo settimana e ora Google TV che arranca anch’essa nel mercato di riferimento. Probabilmente il 2012 sarà cruciale per Google e per molti dei suoi servizi.