Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Google Traduttore iOS ora traduce puntando la fotocamera e il parlato multi-lingua

Google Traduttore iOS ora traduce puntando la fotocamera e il parlato multi-lingua

Pubblicità

Punta e traduci. Ecco cosa è sufficiente fare con la nuova versione dell’app di Google Traduttore per tradurre un cartello stradale, una pagina di giornale, la didascalia di un’immagine e qualsiasi altra frase visibile nei paraggi semplicemente inquadrandola con la fotocamera di iPhone. Un aggiornamento in parte anticipato pochi giorni fa dalla nostra redazione riguardo il mondo Android ma che, a sorpresa, ha coinvolto anche iPhone e iPad. La nuova versione offre innanzitutto una interfaccia ottimizzata per i display più ampi di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, rendendola così maggiormente fruibile sui nuovi smartphone della Mela. E’ stata rinnovata completamente anche la grafica dell’icona, ora molto più in linea con il flat design introdotto da Apple a partire dallo scorso anno con iOS 7.

Le novità più rilevanti della versione 3.1.0 riguardano però l’introduzione di due funzioni principali, di cui una estesa a due modalità. Partendo da quella già anticipata, la funzione che Google stessa chiama Word Lens in sostanza permette di puntare la fotocamer a di iPhone o iPad verso un qualsiasi testo: l’app, senza grossi rallentamenti, offre una traduzione istantanea del testo direttamente sullo schermo, mostrandoci il contenuto nella nostra lingua. Al momento la traduzione è disponibile in inglese ↔ francese, inglese ↔ tedesco, inglese ↔ italiano, inglese ↔ portoghese, inglese ↔ russo e inglese ↔ spagnolo. E’ importante segnalare che la funzione è disponibile anche offline, senza connessione ad internet, perfetta quindi in viaggio per tradurre ciò che si legge senza consumare preziosi dati.

La funzione, attualmente limitata a queste poche lingue, è stata però potenziata dalla modalità “Fotocamera” che sostanzialmente permette di scattare una foto, evidenziare il testo da tradurre con un dito e leggere la traduzione subito sopra. Questa, a differenza della modalità istantanea è disponibile in 36 lingue, ampliando così le possibilità degli utenti in viaggio.

Una seconda importante funzione riguarda il rilevamento automatico della lingua in modalità di conversazione. La traduzione vocale, già presente nell’app, è stata potenziata e rinnovata completamente. Da questo momento è sufficiente selezionare il simbolo microfono e cominciare a parlare: l’app sarà in grado di riconoscere in quale delle due lingue si sta parlando offrendo, una volta terminata la frase, una traduzione istantanea letta vocalmente nell’altra lingua. Una volta terminata la lettura, il microfono si riattiverà automaticamente per ascoltare l’eventuale risposta dell’interlocutore nella propria lingua, oppure un’altra frase del primo utente. In sostanza da questo momento sarà sufficiente porre il telefono tra le due persone e parlare nella propria lingua per ascoltare, nell’altra, la traduzione quasi istantaneamente, offrendo così una conversazione del tutto naturale.

Google Traduttore, lo ricordiamo, è disponibile gratuitamente su App Store in versione universale per iPhone e iPad. Click qui per scaricare

Google Traduttore Google Traduttore

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità