Google ha annunciato un paio di aggiornamenti importanti per Google Traduttore, l’applicazione di traduzione su iOS, che ottiene nuove lingue per le traduzioni di testo stampato e supporto per la nuova modalità Split View su iPad.
Come sanno gli utenti che seguono la app, Google Traduttore permette la traduzione visiva immediato fotografando con la fotocamera del proprio dispositivo mobile un testo stampato, che verrà poi tradotto dalla app.
Con l’aggiornamento di questo mese, Google aggiunge il supporto per tradurre il testo stampato in inglese o tedesco in arabo, opzione che era effettivamente già disponibile per alcune funzioni dell’applicazione, tra cui la modalità di conversazione e il modello di imputazione del testo.
Certamente interessante e utile per gli utenti iPad, Google Traduttore ora ha aggiunto il supporto per la nuova funzione Split View di Apple che permette l’uso contemporaneo di due applicazioni sui nuovi iPad con iOS 9. Grazie a questa funzione sarà possibile aprire una app, copiare il testo di un messaggio da tradurre e eseguire poi la traduzione usando Google Traduttore.
Google Traduttore richiede iOS 7.0 o versioni successive è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch e può essere scaricata gratis seguendo questo link diretto su Apple Store.