Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google testa modifiche nelle ricerche sugli hotel

Google testa modifiche nelle ricerche sugli hotel

Pubblicità

Google sta testando delle modifiche per le ricerche in Europa a seguito di lamentele da competitor minori che hanno lamentato la perdita di traffico diretto quando si cercando gli hotel.

La scelta dovrebbe permettere a Big G di salvaguardarsi da potenziali accuse di violazione delle norme antitrust UE nell’ambito di nuove normative sulle aziende tecnologiche.

Le modifiche arrivano nel tentativo di conformarsi con il Digital Markets Act (normativa sui mercati digitali), che impedisce ai “gatekeeper” (imprese che detengono una posizione economica forte, hanno un impatto significativo sul mercato o che occupano una forte posizione di intermediazione, nel senso che collegano un’ampia base di utenti a un gran numero di imprese) di riservare ai propri servizi e prodotti un trattamento favorevole in termini di classificazione rispetto a servizi o prodotti analoghi offerti da terzi sulla loro piattaforma.

Reuters riferisce che Hotel, linee aeree e piccoli rivenditori hanno riferito di un declino del 30% nei click per le prenotazioni dirette.

Se il web sta per morire è tutta colpa di Google
Foto di Firmbee.com Unsplash

Oliver Bethell, direttore legale di Big G, ha dichiarato che le novità proposte includono “l’ampliamento di unità di ricerca”, offrendo “formattazione equa” tra i siti di comparazione e i siti web di fornitori (prodotti, ristoranti, voli e hotel), oltre a nuovi formati per consentire ai competitor di visualizzare prezzi e immagini.  L’idea è di consentire ai siti di comparazione e ai fornitori di mostrare informazioni sui loro siti web, con dettagli come prezzi e immagini.

Molte strutture vorrebbero l’eliminazione completa delle funzionalità aggiuntive, visualizzando soltanto i tradizionali link blu.

Google sta testando l’impatto sul traffico verso i siti e in termini di esperienza utente, con prove n Estonia, Belgio e Germania: in questi Paesi non verrà mostrata la mappa che indica la posizione degli hotel e il box “Siti dei luoghi” ma solo l’elenco di link blu nei risultati delle ricerche.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Pulizie di Casa 

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità