Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google prova i token di fiducia al posto dei cookie affamati di dati

Google prova i token di fiducia al posto dei cookie affamati di dati

Pubblicità

Google ha fatto un passo avanti verso la messa al bando dei cookie di terze parti su Chrome: il colosso di Internet ha iniziato a testare i propri token di fiducia con gli sviluppatori, con la promessa che molti altri sarebbero presto arrivati. Come anticipato in passato, la società spera di eliminare gradualmente i cookie di terze parti in Chrome, senza ovviamente rinunciare a soddisfare le esigenze di utenti e inserzionisti.

I trust token di Google hanno lo scopo di favorire la fiducia degli utenti tra i siti senza fare affidamento su dati identificativi persistenti come nei cookie di terze parti. In teoria, questi servono a prevenire le frodi pubblicitarie basate su bot senza legare i dati alle persone.

La società spera ancora di eliminare tutti i cookie di terze parti entro il 2022. Il test ha avuto esito positivo poiché Google sta migliorando la trasparenza degli annunci. Sta introducendo una funzione “Informazioni su questo annuncio” che mostra i nomi verificati degli inserzionisti, così da prevenire le frodi. Già in passato ha iniziato a bloccare le pubblicità che utilizzano troppe risorse di sistema.

Google donerà 800 milioni di dollari per l’emergenza coronavirusInizialmente sarà disponibile solo per gli annunci acquistati tramite Google Ads e Display & Video 360 ma, come riporta Engadget, il sistema dovrebbe espandersi anche ad altre piattaforme di acquisto nel 2021. Google ha promesso di frenare la disinformazione degli annunci sui suoi siti; per questo motivo, provare l’autenticità di alcuni annunci potrebbe aiutare a favorire la fiducia da parte degli utenti.

Già ad aprile scorso Google aveva annunciato i nuovi requisiti per gli inserzionisti, per rendere le pubblicità più trasparenti. Il sistema ha obbligato le società terze a inviare i documenti societari a Google, per la verifica degli stessi. A partire da questa estate, ricordiamo, l’utente può già vedere il nome legale e il Paese di attività di un inserzionista verificato tramite un menu di scelta rapida appositamente inserito negli annunci.

Tutti gli articoli di macitynet dedicati al browser Internet Chrome sono disponibili da questa pagina. Tutti gli articoli che parlano di Google sono disponibili da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità