Secondo le ultime informazioni diffuse da Android Police abbiamo finalmente una data (presunta) per l’evento Google che dovrebbe ufficialmente mostrare tutte le novità software e hardware della grande G, fra cui i nuovi smartphone Pixel, che prenderanno il posto dei Nexus.
Nel complesso, sempre secondo la fonte, Google dovrebbe presentare all’evento i telefoni Pixel e Pixel XL, una versione aggiornata del Google Chromecast compatibile con trasmissione a 4K (sarà chiamato Chromecast Plus o Chromecast Ultra), lo smart speaker Google Home e il visore di realtà virtuale Daydream (chiamato Daydream View).
Per quanto riguarda Google Home, può darsi che Google non presenti ufficialmente la versione per i consumatori, ma di certo dovrebbe fornire durante l’evento nuovi dettagli sul prodotto e magari consentire agli sviluppatori di accedere ad una versione ad hoc del deispositivo, per iniziare a sviluppare in vista del lancio ufficiale prossimo venturo.
Oltre alla data, non è noto al momento nessun dettaglio sul luogo dell’evento, che potrebbe svolgersi tanto a San Francisco quanto a New York. In ogni caso la programmazione dell’evento sarà a circa un mese dal keynote di Apple del 7 settembre, forse per consentire ai media di smaltire l’entusiasmo che seguirà l’evento della Mela, che avrebbe fatto passare in secondo piano un evento Google più ravvicinato.