Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Google, arriva l’applicazione promemoria Task per iOS e Android

Google, arriva l’applicazione promemoria Task per iOS e Android

Pubblicità

Google ha rilasciato la nuova applicazione Google Task per iPhone e Android. Prima d’ora, l’utilizzo dei promemoria su un account Google è stato molto confuso e frastagliato: sono infatti disponibili molte modalità per salvare un promemoria o un’attività, come Google Keep, l’Assistente Google, Google Calendar o Google Inbox. Nessuno di queste modalità è intercambiabile e ottenere un semplice elenco unico è praticamente impossibile.

Progettata più per essere usata dagli utenti di G Suite, l’applicazione per il momento appare molto spoglia e sembra tutt’altro che in grado di risolvere le problematiche appena citate: Google Task sembra non “parlare” con la altre applicazioni di Google e per il momento un task creato sulla nuova app non appare nell’interfaccia della altre app, sembra essere confinato alla sola applicazione.

google task

E’ possibile comunque nidificare le attività, associarle alle e-mail e assegnare date di scadenza. Nessuna parola sul fatto che siano supportate funzionalità di app più robuste come impostare priorità, categorie, tag o qualsiasi altra opzione.

L’esistenza della dell’app è un segno che Google potrebbe orientarsi verso una strategia di app più coerente e diretta ma per il momento sembra che l’azienda abbia nuovamente mancato il suo obbiettivo. La app Android si può scaricare da questo indirizzo, mentre la app per iOS è listata a questo indirizzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Airtag già in vendita su Amazon

Il post regalo di Natale, gli Airtag al minimo quattro a solo 79 €

Su Amazon l'Airtag in confezione da 4scende sotto il prezzo del Black Friday. Pagate il pacchetto solo 79 €, tre euro meno del minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità