Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google stringe le maglie di Android attorno ai suoi partner

Google stringe le maglie di Android attorno ai suoi partner

Pubblicità

Con il passare del tempo sembra che Google tenda a limitare sempre di più la libertà strategica dei suoi partner. Secondo l’ultimo report di The Information, l’azienda avrebbe recentemente modificato i contratto e gli accordi con i suoi partner che vorranno fare uso del suo sistema operativo. Fra alcune delle nuove condizioni è presenta l’aumento delle applicazioni Google che l’azienda obbliga ai suoi partner di pre-installare sui dispositivi venduti.

In passato il numero minimo richiesto pare fosse 9, mentre oggi sembra che il minimo accettabile da Google sia diventato pari a 20 applicazioni. Inoltre, oltre a queste richieste, pare ci siano altre condizioni ancora più stringenti per chi volesse condividere parte del fatturato che le aziende ricavano dalla pubblicità attraverso la ricerca Google ed anche attraverso il Google Play, ma non sono rivelate da The Information.

Quella di Google è una strategia per dare sempre maggior peso al suo network di servizi, costringendo i partner a renderli subito disponibili per gli utenti, magari a discapito delle alternative prodotte dai produttori stessi. La possibilità alternativa è scegliere di installare una versione personalizzata di Android, come ha fatto Amazon per i suoi Fire, ma in quel caso c’è il rovescio della medaglia: gli utenti non potranno utilizzare nessuno dei servizi Google in maniera diretta.

android one

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Airtag già in vendita su Amazon

Il post regalo di Natale, gli Airtag al minimo quattro a solo 79 €

Su Amazon l'Airtag in confezione da 4scende sotto il prezzo del Black Friday. Pagate il pacchetto solo 79 €, tre euro meno del minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità