Anche Google avrebbe preso contatti con le Tv americane per poter offrire un servizio di Google streaming TV online, mercato verso cui stanno virando numerose aziende come Apple, Sony ed Intel. Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, l’azienda di Mountain View avrebbe iniziato dei colloqui con le società che detengono i diritti delle trasmissioni e dei contenuti multimediali, per poter ottenere licenze e diritti di trasmissione direttamente via Internet.
Non è chiaro quali siano state al momento le aziende contattate, ma sembra che in almeno un caso ci sia stata una dimostrazione pratica della Google streaming TV. Sempre secondo le fonti del quotidiano USA, Google avrebbe tentato di aprire la conversazione già due anni fa,probabilmente ad integrazione della già disponibile e sfortunata piattaforma Google TV, ma la discussione non era andata molto lontano e le trattative si erano interrotte molto presto. Ad oggi il panorama tecnologico è cambiato ed altre società stanno tentando di raggiungere un accordo con le aziende televisive per avere la possibilità di mettere a disposizione i contenuti ai loro utenti.
Fra queste spiccano Apple, probabilmente spinta dalla necessità di offrire un servizio con la futura Apple TV, oltre a Sony ed Intel. Le trattative per la Google streaming TV vedono il solito braccio di ferro fra chi detiene i diritti sui contenuti e chi vuole invece produrre dei servizi per accedere ad essi ed è possibile che la trattativa possa prolungarsi in maniera significativa finché non si riuscirà a trovare un accordo che accontenti entrambe la parti, sempre che l’accordo venga effettivamente trovato.