Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Google sta sviluppando un suo visore per la realtà virtuale

Google sta sviluppando un suo visore per la realtà virtuale

Pubblicità

Google sta lavorando a un suo visore per la realtà virtuale. Lo riferisce il Wall Street Journal spiegando che si tratta di un prodotto indipendente, in oltre parole in grado di funzionare senza collegamento a smartphone, computer o console, come i dispositivi quali l’Oculus Rift e simili che devono appoggiarsi a potenti computer, o come il visore Google Cardboard che richiede uno smartphne.

Secondo la fonte del quotidiano, il nuovo visore integrerà uno schermo, un potente processore e una serie di fotocamere rivolte verso l’esterno. Chip prodotti da Movidius permetterebbero di elaborare il movimento della testa rilevato dalle fotocamere, rendendo superfluo l’uso di specifici dispositivi esterni. Oltre che a un visore indipendente, Google sta lavorando anche a una “versione più avanzata” del Cardboard che sarà disponibile in plastica, con integrati chip e sensori. La versione aggiornata del Cardboard sarà disponibile entro l’anno, forse già a maggio. Non è invece dato sapere quali sono i tempi previsti per l’arrivo del visore autonomo.

Google ha recentemente annunciato di aver raggiunto oltre 5 milioni di vendite del Google Cardboard, il semplice supporto per la realtà virtuale lanciato circa un anno e mezzo fa per consentire alle persone di accedere all’esperienza della realtà virtuale (VR) attraverso lo smartphone (basta poggire un iPhone o un dispositivo Android nella base di cartone e provare l’esperienza della VR mediante varie applicaizoni disponiibli su App Store o Play Store).

I visori Google Cardboard versione  sono compatibili con gli smartphone Android e iPhone: numerosi modelli facili da assemblare e usare subito sono disponibili anche su Amazon a partire da circa 12 euro.

Google Cardboard

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità