Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Google sta sviluppando una sua tastiera virtuale per iOS

Google sta sviluppando una sua tastiera virtuale per iOS

Pubblicità

Google sta sviluppando una tastiera virtuale aggiuntiva per iOS integrando funzionalità specifiche che tengono conto del suo motore di ricerca. Ne parla The Verge spiegando che la tastiera virtuale è in sviluppo da mesi ma non è ancora chiaro se e quando sarà rilasciata. Rispetto alla tastiera virtuale tradizionale di serie con iOS, quella di Google offre funzionalità per la digitazione che tengono conto di gesture (è possibile saltare da una lettera all’altra senza sollevare il dito, individuando in automatico la parola che l’utente intende digitare) e sfruttare tasti virtuali specifici per la ricerca di immagini e GIF animate.

La tastiera virtuale di Google è usata da mesi da alcuni dipendenti dell’azienda che la stanno provando in anteprima e offrendo suggerimenti per migliorare le funzionalità di ricerca. Benché sia ancora un mercato molto lucrativo per Google, sul versante mobile le ricerche stanno diventando meno redditizie di un tempo, con utenti che ormai si limitano a usare app un po’ per tutto, un meccanismo che dal punto di vista di Google impedisce la possibilità di mostrare annunci pubblicitari. Resta da capire se e quanto gli utenti iOS apprezzeranno la tastiera virtuale Google, elemento che dovrà combattere nel già affollatissimo mercato di tastiere virtuali di terze parti. Se ne sono viste già tante su iOS ma non tutte sono valide ed efficaci e spesso l’utente le prova per un po’ di tempo ma poi continua a preferire quella di serie con iPad e iPhone.

Logo GOogle

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

  BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it
Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità