Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google spinge il marchio Android nei nuovi dispositivi dei partner

Google spinge il marchio Android nei nuovi dispositivi dei partner

Pubblicità

Accendendo il nuovo HTC One M8 o il nuovo Samsung Galaxy S5 gli acquirenti ora saranno immediatamente avvisati di essere di fronte ad un dispositivo con il sistema operativo di Google: il marchio Android apparirà con un bel “powered by Android”. Secondo quanto appreso infatti da Geek, Google ha deciso di obbligare i partner ad includere il logo nella schermata di avvio dei nuovi dispositivi: se i partner come HTC, Samsung o LG vogliono avere accesso ai servizi di Google Play, dovranno per forza inserire questa comunicazione.

La decisione di Google nasce quasi sicuramente nel tentativo di rafforzare il legame fino ad oggi probabilmente poco percepito tra i dispositivi più venduti (come ad esempio la serie Galaxy di Samsung) e il suo sistema operativo. In passato infatti le aziende hanno man mano abbandonato i riferimenti alla piattaforma del robottino verde, non solo grazie alla sempre più invasive personalizzazioni ad hoc – si pensi alla TouchWiz di Samsung o alla Sense di HTC – ma anche evitando volontariamente di citare Android come piattaforma operativo, se non per lo stretto indispensabile.

Mentre per Google questa tendenza porta inevitabilmente ad un’irrilevanza del brand Android nelle percezione dei consumatori, aiuta viceversa i partner, che posso puntare a replicare le stesse funzionalità e interfacce d’uso su sistemi operativo alternativi, come ad esempio Tizen per Samsung. Le nuove linee guida di Google dunque mirano a rafforzare l’identità del suo sistema operativo in relazione ai dispositivi dei partner, nella speranza che il consumatore riconosca Android come DNA fondamentale della propria esperienza d’uso.

marchio android

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità