Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Google sospende le vendite in Russia

Google sospende le vendite in Russia

Pubblicità

Continua ad allungarsi l’elenco dei colossi della tecnologia che attivano sanzioni contro la Russia per la guerra in Ucraina: dopo Netflix, TikTok, Microsoft, Facebook e altri ora Google annuncia di aver sospeso tutte le vendite di pubblicità in Russia.

In realtà questa non è la prima sanzione introdotta da Google che negli scorsi giorni ha già disabilitato i dati sul traffico in tempo reale in Google Maps, informazioni che potevano essere sfruttate per osservare sia gli spostamenti delle truppe di invasione che quelli della popolazione civile. Anche Apple ha fatto lo stesso con Apple Mappe a cui è seguito lo stop completo della vendite di tutti i prodotti.

Sempre negli scorsi giorni Google Maps ha disabilitato anche modifiche e contributi degli utenti, anche in questo caso per proteggere i civili ucraini. Il colosso di Mountain View precisa che si tratta di uno stop temporaneo, che però include praticamente tutto: le pubblicità su YouTube, quelle dei partner pubblicati fino a includere anche le pubblicità nelle ricerche online.

Google ha reso più difficile trovare le impostazioni sulla privacy di Android

Questo si aggiunge così anche al bando di Google delle stazioni TV e media sostenuti dal governo della Russia, fonti di disinformazione sulla guerra in corso. Nell’annuncio dello stop Google aggiunge la segnalazione di una crescente censura da parte dell’autorità di regolamentazione sempre in Russia.

«Alla luce delle circostanze straordinarie, stiamo mettendo in pausa gli annunci di Google in Russia» dichiara un portavoce di Google riportato da Reuters. «La situazione si sta evolvendo rapidamente e continueremo a condividere gli aggiornamenti quando appropriato».

Big G rivela che il regolatore russo Roskomnadzor ha ordinato a YouTube di smettere di mostrare “informazioni politiche false [che intendono] disinformare il pubblico russo”. Ha anche ordinato a Google di interrompere la pubblicazione di annunci che, a suo avviso, contengono informazioni imprecise sulle vittime militari russe e su quelle civili ucraine.

Per tutte le notizie di tecnologia che ruotano attorno alla tematica della guerra tra Russia e Ucraina, e per vedere quali sanzioni hanno applicato le big tech, come Apple, il link da seguire è direttamente questo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità