Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Google ora è alimentata al 100% con energie rinnovabili

Google ora è alimentata al 100% con energie rinnovabili

Pubblicità

Google raggiunge l’obiettivo prefissatosi in passato di utilizzare il 100% di energie rinnovabili per alimentare i suoi impianti. Nelle scorse ore il colosso di Mountain View ha dichiarato di aver acquisito un totale di energia eolica e solare che ha superato il fabbisogno di energia elettrica utilizzata per tutte le sue operazioni a livello mondiale, inclusa l’energia richiesta per alimentare uffici e data center.

Nel corso dello scorso anno, Google ha acquistato un kilowattora di energia rinnovabile da fonti eoliche o solari generata in impianti costruiti appositamente per l’azienda, tale da soddisfare ogni chilowattora di energia elettrica consumata a livello globale. Google ritiene così di essere la prima società cloud e la prima società di tali dimensioni ad aver raggiunto il suo obiettivo di utilizzo di energia rinnovabile al 100 per cento.energie rinnovabili

La società sottolinea anche in un post sul suo blog ufficiale che ora i contratti esistenti per l’acquisto di tre gigawatt in uscita derivanti da energia rinnovabile la rendono il più grande acquirente aziendale nel settore dell’energia rinnovabile. Ed infatti evidenzia Big G, i contratti sottoscritti in tal senso hanno portato a nuovi investimenti di capitale per oltre 3 miliardi di dollari.

Anche Apple, dal canto suo, è comunque impegnata nella continua ricerca di alimentarsi tramite energie rinnovabili. Durante lo scorso mese di giungo, infatti, la Cupertino ha emesso 1 miliardo di bond verdi con i quali finanzierà la produzione di energia da fonti rinnovabili per raggiungere il suo obiettivo di filiera a ciclo chiuso, vale a dire arrivare a poter costruire nuovi prodotti usando solo materiali riciclati, a partire dai vecchi dispositivi.

Inoltre, già nel 2013 la società di Cupertino aveva dichiarato di essere totalmente pulita. Secondo quanto riferiva lo stesso sito ufficiale, il 100% dei suoi centri dati veniva già da allora alimentato toralmente da energia ricavata direttamente o indirettamente da fonti rinnovabili come campi di pannelli solari, energia geotermale, idroelettrica o eolica.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità