Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google sfrutterà l’AI per capire l’età dell’utente

Google sfrutterà l’AI per capire l’età dell’utente

Google sfrutterà l’Intelligenza Artificiale per cercare di stimare l’età degli utenti che usano suoi servizi.

Lo fa notare The Verge citando quanto espressamente dichiarato da Big G spiegando che – per ora solo negli Stati Uniti – sta testando un modello di machine learning che dovrebbe permettere di determinare se un utente ha meno di 18 anni, offendo di conseguenze esperienze “più appropriate per l’età”.

Il modello per la stima dell’età terrà conto di dati esistenti sull’utente, inclusi i siti visitati, la tipologia di video guardati su YouTube e da quanti anni esiste il suo account.

La novità in questione è stata riferita da Neal Mohan, CEO di YouTube, nell’annuale lettera di fine anno indirizzata alla community della piattaforma web che consente la condivisione e visualizzazione in rete di contenuti multimediali.

“Nel 2025 implementeremo il machine learning per identificare l’età degli utenti, in modo da distinguere i più giovani dagli adulti, e offrire così le esperienze e protezioni migliori e adatte all’età”, ha spiegato Mohan. E ancora: “Continueremo a sfruttare il potenziale dell’AI in modo responsabile per migliorare l’esperienza di YouTube per tutti”.

Le ricerche su Google cambieranno profondamente nel 2025 - macitynet.it
Foto di Solen Feyissa Unsplash

Quando un utente sarà identificato come minorenne, apparirà una notifica per indicare modifiche alle impostazioni e indicazioni su come verificare l’età mediante un selfie, una carta di credito oppure un documento di identità.

Con gli account dei minorenni Google continuerà ad applicare esistenti misure di sicurezza, inclusi filtri intelligenti, strumenti di blocco dei siti e classificazioni dei contenuti. Sono previste anche restrizione per contenuti di YouTube non ritenuti adatti ai minori. In altre nazioni l’identificazione automatica mediante AI è prevista in seguito.

Tutti gli articoli dedicati all’Intelligenza Artificiale sono nella sezione dedicata di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 è il vero low cost, a 699 euro costa meno di iPhone 16e

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Oggi lo comprate a solo 699 €, il minimo storico. Costa trenta euro in meno rispetto ad iPhone 16e ed è per molti aspetti superiore al nuovo modello
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli