Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google: se molli Windows XP vieni a Chrome OS

Google: se molli Windows XP vieni a Chrome OS

Pubblicità

Con un tempismo perfetto Google approfitta della fine del supporto di Microsoft a Windows XP per promuovere i suoi Chromebook con Chrome Os, che sono diventati in una certa misura una tangibile minaccia per Microsoft. Come già evidenziato più volte, circa il 30% di tutti i PC sfrutta ancora il vecchio sistema operativo di Redmond, ma a partire da oggi, con la fine del supporto ufficiale, eventuali falle e pericoli di sicurezza non saranno più tamponati da Microsoft; una brutta notizia per tutti coloro che fanno ancora uso di Windows XP e soprattutto per coloro che ad esempio hanno realizzato applicazioni aziendali ad hoc per la propria rete interna.

Per Google dunque è giunto il momento di “cambiare davvero”, scegliendo opportunamente un dispositivo con Chrome Os con tutti i suoi vantaggi, rapidamente elencati in un post all’interno del blog ufficiale per le aziende. Difficile pensare che Google riesca a convincere davvero quel 30 per cento di possessori di PC (aziende o utenti) a passare ad un Chromebook: la maggior parte delle società spesso necessita di piattaforme realizzate completamente in house, requisiti difficilmente soddisfatti da Chrome OS. E’ ormai però un dato di fatto che Mountain View voglia premere l’acceleratore il più possibile su Chrome Os tentando di erodere quote di mercato a Microsoft e la fine di XP è un’occasione che Google non è fatta mancare.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità