Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Google+, sempre irrilevante per il traffico dei referral sociali

Google+, sempre irrilevante per il traffico dei referral sociali

Pubblicità

Fra i numeri che caratterizzano l’efficacia di una piattaforma sociale non ci sono solo gli iscritti e gli utenti attivi (spesso calcolati in maniera abbastanza discutibile) ma anche (e per qualcuno soprattutto) la loro efficacia nel convogliare traffico ed utenti su un sito specifico, ovvero i referral social. L’ultimo report di Shareaholic, popolare piattaforma condivisione, riporta la classifica dei siti che dominano il traffico da referral: come sempre sulla vetta c’è Facebook, risultato atteso, con il 15.44% mentre Google+, nonostante spesso venga definito come il secondo (o terzo, a seconda dei punti di vista) social network in termini di utenti, è a fondo classifica, con un misero 0.05%: l’efficacia in termini di traffico di Google+ è di oltre 300 volte inferiore a quella di Facebook.

Il social network di Google è a pari merito con LinkedIn, ma superato da tutti gli altri: da YouTube, da Reddit, da StumbleUpon da Twitter e da Pinterst; quest’ultimo si conferma il secondo social network in termini di traffico da referral sociali. Inoltre, mentre Facebook, Pinterest e StumbleUpon hanno mostrato un significativo aumento nel corso del tempo, gli altri network sono rimasti sostanzialmente invariati, o nei peggiori casi (come nel caso di YouTube e di Reddit) hanno affrontato un calo nella loro efficacia a portare traffico sui siti. Al momento Facebook senza dubbio non teme rivali.

social-media-traffic-report-Jan-14-stats2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità