Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google semplifica la creazione di app su Chromebook

Google semplifica la creazione di app su Chromebook

Pubblicità

Google sta rendendo le cose un po’ più facili per quanti desiderassero creare Web app, o app Android o Linux utilizzando un Chromebook. Il team di Chrome OS ha svelato ChromeOS.dev, un hub che include risorse tecniche e tutorial, esempi di codice di app popolari e annunci di prodotti. Google suggerisce che sarà utile per gli sviluppatori esperti e per coloro che hanno appena iniziato.

L’hub mette a disposizione gli strumenti principali di cui gli sviluppatori avranno bisogno per creare app Android utilizzando un Chromebook supportato. Ad esempio, godrà di un emulatore che consente agli sviluppatori di testare le loro app su qualsiasi versione o dispositivo Android, anche se non hanno accesso all’hardware. Potranno testare e distribuire app direttamente sul proprio Chromebook senza dover passare alla modalità sviluppatore.

Google semplifica la creazione di app su Chromebook

ChromeOS.dev ha anche terminali Linux personalizzabili, che hanno schede e scorciatoie integrate, insieme a sfondi, cornici, caratteri e colori regolabili. Google ha aggiunto il supporto completo delle app Linux ai Chromebook già nel 2018.

Gli sviluppatori di Google, Chrome OS e la comunità più ampia offriranno consigli sulla creazione di app e approfondiranno alcune sfide delle loro creazione. Qui si troveranno anche le linee guida per il layout e l’esperienza utente, con suggerimenti sui componenti dell’interfaccia utente e sulla navigazione. Il progetto stesso sarà un’app Web progressiva a cui poter accedere offline. ChromeOS.dev rimarrà, in piena filosofia Android, un progetto open source.

Sembra essere una risorsa utile per coloro che hanno appena iniziato lo sviluppo, rendendo i Chromebook un’opzione più praticabile per creare app per una varietà di piattaforme. ChromeOS.dev è ora disponibile in inglese e spagnolo. Il supporto per altre lingue è in arrivo a breve.

Ricordiamo che nei mesi scorsi i Chromebook sono tornati disponibili in Italia. E’ disponibile il sito ufficiale completamente in italiano all’interno del quale è possibile anche verificare i prezzi dei modelli in vendita.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità