L’applicazione Google Search per iOS è stata aggiornata con alcune novità per gli utenti della Mela, in particolare il supporto alle pagine AMP e l’integrazione diretta con Gboard.
Con il supporto diretto alle pagine AMP, ora sarà possibile leggere gli articoli e visitare le pagine nella loro versione studiata e realizzata secondo standard AMP che permettono di acquisire in maniera istantanea pagine web, attingendo i soli elementi essenziali. Le pagine si caricheranno dopo il click sui risultati di ricerca direttamente all’interno dell’applicazione.
“Con questo aggiornamento per l’applicazione di Google, è possibile attivare facilmente Gboard, la nuova tastiera per il vostro iPhone e iPad ” annuncia Google nei dettagli della nuova versione della app. Per Selezionare Gboard è sufficiente toccarla nelle impostazioni dell’app all’apertura.
Per chi non avesse familiarità con Gboard, si tratta della tastiera di Google già da tempo disponibile per iOS, che oltre a permettere una digitazione via gestures, include anche la possibilità di effettuare ricerche direttamente dalla tastiera e di cercare ed inviare GIF animate ed emoji all’interno dei messaggi.
Infine questa nuova versione di Google Search include anche filtri per i risultati di ricerca, soprattutto in correlazione con i risultati locali.
Google Search richiede iOS 8.0 o versioni successive, è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch e si scarica gratis da App Store.