Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Blackberry interessa a Google e Samsung

Blackberry interessa a Google e Samsung

Nonostante BlackBerry abbia già ricevuto un’offerta di acquisto da 4,7 miliardi di dollari dalla holding canadese Fairfax Financial, la posizione dell’azienda di Waterloo è aperta ad altre potenziali alternative di acquisizione. Secondo quanto riportato da Reuters, si sono fatte aventi altre aziende per “saggiare” il terreno della trattativa: fra queste ci sono Samsung, Intel, LG e Cisco, che avrebbero manifestato “espressioni preliminari di interesse” nei confronti di Blackberry.

Un’incontro preliminare con queste società dovrebbe aver luogo la prossima settimana, anche se non è chiaro al momento quale di essere sia realmente disposta ad avanzare un’offerta reale per rilevare la società o per acquisire anche solo una perte di essa o della sua attività. Oltre ad avere ancora un seppure limitato rilievo commerciale, Blackberry può ancora vantare una rete di distribuzione e accordi commerciali interessanti per molte aziende attive sul segmento smartphone e tablet.

A questo va ad aggiungersi un importante portafoglio brevetti, che potrebbe diventare un bottino prelibato per aziende come Google e Samsung, recentemente impegnate su più fronti dal punto di vista legale. Google ha in passato già investito miliardi di dollari per acquistare Motorola (con scarsi risultati dal punto di vista dei benefici derivati dai brevetti) ed è quindi meno probabile che l’azienda possa ripetere una mossa dello stesso genere; diversamente Samsung potrebbe provare ad avanzare un’offerta per ottenere una maggior tutela dal punto di vista legale in territorio nord americano.

Blackberry Messenger

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli