Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google accusata di abuso di posizione dominante in Russia

Google accusata di abuso di posizione dominante in Russia

Pubblicità

Google è stata ufficialmente accusata di abuso di posizione dominante in Russia: l’autorità russa di regolamentazione antimonopolistica ha stabilito che Google ha violato locali leggi antitrust con i servizi preinstallati nei dispositivi. Le indagini sulle pratiche dell’azienda californiana sono partite lo scorso febbraio e si sono concentrate sul metodo sfruttato da Google per la distribuzione delle sue app nel suo sistema operativo Android. Il regolatore ha spiegato al Wall Street Journal che Google è considerata colpevole di “abuso di posizione dominante” ma non di “pratiche concorrenziali scorrette”. Nei prossimi giorni (il regolatore ha dieci giorni per pronunciarsi formalmente sul caso) saranno resi noti altri dettagli e specifiche indicazioni.

Le indagini contro Google sono partite dopo le lamentele di Yandex, il gruppo internet più grande della nazione, accusando il concorrente di pratiche scorrette. Felici ovviamente i portavoce del gruppo russo i quali hanno dichiarato al WJS di accogliere positivamente la decisione ritenendo che questa “Aiuterà a riportare competizione sul mercato”. Google ha problemi simili con le autorità antitrust di India e anche in Europa. La società di Moutain View potrebbe essere costretta a cambiare gli accordi con i produttori di smartphone e tablet Android, obbligsti a preinstallare di serie diverse app Google.

3050613-inline-i-1-googles-new-logo-copy

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità