Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google riorganizza i prodotti pubblicitari con Google Ads, Marketing Platform e Ad Manager

Google riorganizza i prodotti pubblicitari con Google Ads, Marketing Platform e Ad Manager

Pubblicità

Google ha annunciato cambiamenti nella sua linea di prodotti destinati all’advertising, un insieme di modifiche che dovrebbe rendere più semplice comprendere e utilizzare alcuni servizi.

Google AdWords diventa Google Ads; dall’unione di DoubleClick e della Google Analytics 360 suite, nasce Google Marketing Platform; ancora, DoubleClick per Publishers e DoubleClick Ad Exchange diventeranno Google Ad Manager.

Matt Lawson, Vice Presidente Ads Marketing di Google, spiega che i cambiamenti evidenziano un’offerta pubblicitaria diversa dalle ricerche. “Il nuovo brand Google Ads rappresenta l’intera gamma di funzionalità dedicata all’advertising che offriamo oggi”.

rebrand Google

Google Marketing Platform è il nuovo marchio che unificherà tutti i prodotti DoubleClick per gli inserzionisti e la suite Google Analytics 360. L’obiettivo è offrire un unico strumento per pianificare, acquistare, misurare e ottimizzare i media digitali e l’esperienza degli inserzionisti. Tra gli strumenti disponibili nella piattaforma, Display & Video 360, che fonderà le funzioni di DoubleClick Bid Manager, Campaign Manager, Studio e Audience Center.

“Prendiamo atto che il modo in cui i publisher monetizzano i propri contenuti è cambiato. Le persone accedono ai contenuti su più schermi e, con la crescente domanda da parte degli inserzionisti per l’accesso programmatico, i publisher devono essere in grado di gestire il proprio business in modo più semplice ed efficiente. Per questo negli ultimi tre anni abbiamo lavorato per riunire DoubleClick for Publishers e DoubleClick Ad Exchange in una piattaforma programmatica completa e unificata con un nuovo nome: Google Ad Manager“, ha spiegato Sridhar Ramaswamy, VP Ads & Commerce di Google.

Al cambio di denominazione e di logo corrisponderanno cambiamenti sulle piattaforme di accesso ai vari strumenti con integrazioni e nuove interfacce che già gli utenti stanno sperimentando da settimane in versione beta.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità