Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google sperimenta con le icone dei siti web nei risultati di ricerca

Google sperimenta con le icone dei siti web nei risultati di ricerca

Pubblicità

Dal 13 gennaio di quest’anno Google ha aggiunto delle minuscole icone nei risultati delle ricerche. Si tratta di “favicon”, piccole icone che dovrebbero essere pertinenti ai contenuti del sito web correlato.

Big G ha spiegato che si tratta di una novità parte di un piano che dovrebbe chiarire meglio da dove arriva l’informazione sulla quale si sta per fare click. Sono state create anche delle linee guida per gli sviluppatori, con le istruzioni su come implementare le favicon da mostrare nelle ricerche.

A molti utenti queste “favicon” non sono piaciute e c’è anche chi riferisce di confusione, spiegando che non è facile distinguere i link sponsorizzati da quelli non sponsorizzati

Di fronte alle polemiche, Google ha deciso di rallentare l’esperimento e nelle prossime settimane, alcuni utenti di Internet non vedranno queste piccole immagini nello stesso posto in cui si trovano ora.

Google rimuoverà le icone che da alcuni giorni appaiono quando si esegue una ricerca

Bi G ha spiegato che l’idea era quella di semplificare la vita agli utenti dispositivi mobili. ” Questo design è stato ben accolto dagli utenti con display mobili, li aiuta a vedere più rapidamente da dove provengono le informazioni e riconoscono il tag” annunci “in generale nei risultati di ricerca.”

Gli editori di siti Web a quanto pare apprezzano anche la possiiblità che il loro marchio sia visualizzato nella pagina dei risultati. Molti utenti però insistono e riferiscono che è solo uno stratagemma per aumentare le entrate invogliando a fare click sui link sponsorizzati.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità