Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Rimossa la protezione via Touch ID, Face ID e codice dalle app Google Drive

Rimossa la protezione via Touch ID, Face ID e codice dalle app Google Drive

Pubblicità

Per motivi al momento sconosciuti, Google ha rimosso l’opzione per proteggere l’accesso alle app iOS di Drive, Documenti, Fogli e Presentazioni con codice, Touch ID o Face ID. Lo segnalano molti utenti che si sono rivolti ai forum dei prodotti di  Google per lamentarsi della improvvisa lacuna che rende più complicato usare questi strumenti, molto popolari anche nel mondo iOS.

Google non ha chiarito le ragioni della scelta, usando frasi vaghe e poco chiare, ma una possibile motivazione sarebbe nel blocco del codice di accesso da Google Drive per l’app File di Apple che si integra con app e servizi di archiviazione di terze parti come Dropbox, OneDrive e Google Drive.

passcode google

L’integrazione con File non riesce se l’app di archiviazione, nel caso menzionato quelle di Google, è protetta con un codice. Una controprova si ha abilitando la protezione mediante password nell’app Dropbox; prima di provare ad accedere tramite l’app File, viene visualizzato un messaggio di errore che avverte che “I file non possono essere utilizzati con un codice”.

Se Google può avere avuto una buona intenzione, semplificare l’uso delle sue applicazioni, il risultato è però che è molto più semplice avere accesso ai file. Basta avere un dispositivo sbloccato o conosce la password e si possono lanciare Drive, Documenti, Fogli o Presentazioni per sfogliare, eliminare e scaricare i file senza alcuna restrizione. Google inoltre non ha dato alcun avviso agli utenti. L’opzione di blocco con codice è ancora presente nelle app ma non opera, facendo sapere che “Il blocco via codice non è più disponibile in Google Drive, Documenti, Fogli o Presentazioni”.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità