Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google rimuove due estensioni adware dal Chrome Web store

Google rimuove due estensioni adware dal Chrome Web store

Pubblicità

Con la sempre maggiore popolarità di Chrome, le altrettanto popolari estensioni possono diventare rapidamente un efficace Cavallo di Troia per penetrare nella routine di utilizzo degli utenti, con obiettivi spesso poco corretti. E’ quanto è successo a due estensioni di Chrome, “Tweet This Page” e “Add to Feedly”, due estensioni di una certa popolarità sullo store web del browser della Big G, che improvvisamente hanno iniziato a dispensare pubblicità durante la navigazione degli utenti, il tutto loro malgrado.

Dopo alcune proteste, lo stesso creatore di “Add To Feedly”, Amit Agrawal, ha individuato la presenza nel codice della sua applicazione di stringhe improprie, che trasformavano l’estensione in un adware, ovvero una piccola app in grado di generare e servire pubblicità all’utente in maniera impropria. Agrawal, così come il creatore di Tweet This Page, avevani però entrambi venduto la loro estensione ad una non meglio specificata azienda, che a questo punto potrebbe avere modificato l’estensione per includere le funzionalità di adware.

Nonostante Google non manchi di ricordare le sicurezza di Chrome e Chrome OS, è evidente come in questo caso l’intervento di Mountain View sia stato tutt’altro che tempestivo: l’azienda a quanto pare non controllerebbe la qualità delle estensioni e la sicurezza dei loro aggiornamenti, ed è intervenuta rimuovendo le due applicazioni per browser solo in seguito allo scatenarsi delle discussioni online in merito.

 

chrome app launcher

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità