Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google rimuove 600 app da Google Play per pubblicità invadente

Google rimuove 600 app da Google Play per pubblicità invadente

Pubblicità

Il Play Store di Google è una piattaforma piuttosto aperta e anche se può essere una buona vetrina per utenti e sviluppatori di app, in alcuni casi possono diventare nido di malware o pubblicità odiose. Per questo, il colosso ha annunciato di aver rimosso quasi 600 app dal Play Store, oltre ad averle bandite dalle sue piattaforme di monetizzazione, per via di ripetute violazioni delle norme sugli annunci di Google. Sfortunatamente, queste app sono già state installate oltre 4,5 miliardi di volte.

A riferirlo la redazione di BuzzFeed News, che ricorda come per Google gli annunci non consentiti siano quelli che interferiscono con l’usabilità del dispositivo o vengono visualizzati quando l’utente non utilizza attivamente l’app. Ad esempio, un’app potrebbe pubblicare un annuncio a schermo intero quando un utente sblocca il telefono per effettuare una chiamata.

Malware Android

Google afferma di aver utilizzato un nuovo algoritmo di apprendimento automatico per rilevare quando le app violano le norme sugli annunci.

In questo modo, in primis Google individua le applicazioni che violano le norme, e poi verifica anche se lo sviluppatore sia recidivo, per applicazione una reazione gradualmente più forte. Ad esempio, Cheetah Mobile – che era già stato in precedenza ammonito – è stato bandito dal Play Store e tutte le sue app sono state rimosse.

È certamente incoraggiante vedere come Google stia compiendo questi sforzi per migliorare l’esperienza del Play Store. C’è da sperare che questa nuova strategia di apprendimento automatico aiuti a bloccare le app dannose prima che milioni di utenti possano installarle.

Tutte le notizie inerenti al Google Play Store possono essere lette direttamente a questo indirizzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità