Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Google rilascia VR180 Creator per Mac e Linux ma non per Windows

Google rilascia VR180 Creator per Mac e Linux ma non per Windows

Pubblicità

Google ha rilasciato VR180 Creator, software per la realizzazione di foto e video tridimensionali e immersivi partendo da fotocamere a basso costo che è possibile tenere in tasca. “Questo strumento per dispositivi desktop”, spiega Erik Ackermann, AR/VR Software Engineer di Google, “semplifica la creazione e l’editing di video VR di alta qualità”, “permettendo a chiunque di modificare girato VR180 con esistenti tool di video VR”.

VR180 Creator mette a disposizione due funzionalità per i video VR. “Convert for Publishing” permette di prendere il girato con fisheye delle fotocamere VR180 come quella del visore Lenovo Mirage convertendolo in proiezioni equirettangolari standard; il risultato può essere modificato con software di video editing che i creatori di contenuti utilizzano già quali Adobe Premiere e Final Cut Pro. “Prepare for Publishing” reimmette i metadati VR180 dopo l’editing permettendo al girato di essere visibile su YouTube o Google Photos in 2D o VR.

VR180 Creator

Non è chiaro il motivo ma è interessante notare che Google ha reso disponibile questi strumenti solo per macOS e Linux. Non è dato sapere se arriveranno in futuro per altre piattaforme, ma al momento non esistono versioni per Windows. Altri dettagli a questo indirizzo. Il software di scarica da qui.

Le versioni più recenti di Final Cut Pro X, lo ricordiamo, integrano funzionalità per il montaggio di video VR a 360°. È possibile creare contenuti VR con la possibilità di importare, montare e produrre video a 360° e guardare il progetto in tempo reale tramite un visore HTC VIVE collegato alla piattaforma SteamVR. Apple ha esteso il supporto per i video VR a 360° anche a Motion e Compressor, due app che vanno a braccetto con Final Cut Pro.

In macOS Mojave (in arrivo in autunno), Apple integrerà direttamente a livello di sistema operativo  il supporto per il visore HTC Vive Pro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità