Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Google rilascia script e utility utilizzati per la gestione del parco Mac

Google rilascia script e utility utilizzati per la gestione del parco Mac

Pubblicità

Google ha reso disponibili online e gratuitamente alcuni dei propri script e strumenti, creati nel Campus di Google e utilizzati fino a oggi internamente per gestire la propria flotta di computer Mac in rete. L’annuncio arriva direttamente da Clay Caviness, system administrator della sezione Macintosh Operations di Google, con un messaggio pubblicato sulla piattaforma social Google+. I primi script e gli strumenti messi a disposizione della comunità da parte del colosso delle ricerche online sono disponibili a partire da questa pagina web.

Il primo script riguarda un modulo d’uso per crankd, una utility per amministratori in ambiente OS X che permette di eseguire codice Python e script per la shell relativi alle attività di rete e agli eventi di sistema. Il secondo strumento rilasciato è invece uno script per lavorare con i database. In futuro verranno rilasciati altri script, utility e strumenti utili per gli amministratori che lavorano con reti di computer Mac.
Google sys admin tool

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Beats Pill torna più potente, più leggero e più portatile

Beats Pill lo speaker di stile costa solo 130 €, sconto del 24%

Su Amazon è arrivato da pochi mesi Beats Pill, il nuovo speaker di alta qualtià del brand Apple. Musica potente e coinvolgente, autonomia fino a 24 ore e prezzo speciale, solo 130 €, il 24% meno del prezzo Apple
Pubblicitàmacitynet.it

Ultimi articoli

Pubblicità