Google Glass è ormai sinonimo di futuro, almeno per la visione di Google. Gli occhiali del colosso di Mountain View sono sempre stati legati al mondo Android in via esclusiva. Almeno fino ad oggi, dato che Google sembra intenzionata a supportare anche i dispositivi iOS, questo, almeno è quel che si dovrebbe dedurre dal fatto che nel corso delle ultime ore è stata rilasciata su App Store l’applicazione di supporto MyGlass for iOS,
Anche se il programma è stato immediatamente rimosso dallo store (come spiegato da theverge, tornerà entro questa settimana, in concomitanza con l’ultimo aggiornamento del software mensile per Google Glass), si tratta del segnale chiarissimo che i Google Glass saranno disponibili per tutti coloro che hanno non solo un cellulare basato sul sistema operativo “della casa”, ma di interagire usando il display dell’iPhone con utto ciò che viene viene visualizzato sul piccolo prisma. MyGlass per iOS, sia apprende, potrà essere utilizzato anche per aggiungere contatti al dispositivo e attivare o disattivare le applicazioni Glassware.
Ovviamente, Google ha già precisato che l’applicazione sarà totalmente inutile per i semplici curiosi sprovvisti di un paio di Google Glass: senza appositi occhiali non servirà praticamente a nulla. MyGlass, inoltre, richiederà iOS 7 per essere installata sul dispositivo. Insomma, per chi abita in Europa, dove i Google Glass non si sa quando arriveranno nè se arriveranno, la stessa cosa non si può dire per chi abita negli USA.