Se avete un iPhone o un iPad e anche un blog che pubblicate sulla piattaforma Blogger, allora c’è una buona notizia per voi: Google ha appena rilasciato la versione 2.0 di Blogger, che per la prima volta è compatibile nativamente anche con l’iPad permettendo così di comporre un post in modalità di visualizzazione orizzontale.
Le altre novità di Blogger 2.0 riguardano la possibilità di condividere i propri articoli sul social network Google+, è possibile aggiunere una immagine all’articolo utilizzandone una di quelle già presenti sul proprio dispositivo iOS oppure scattare una fotografia con la fotocamera integrata, chi lo desidera può aggiungere il geotag in modo da far sapere ai propri lettori dove è stato scritto l’articolo, e molto altro ancora.
Vi ricordiamo che Blogger è un servizio completamente gratuito di Google che permette di creare in pochi e semplici click un proprio blog personale.
Blogger 2.0 è compatibile con qualsiasi iPhone, iPod touch o ipad con installato iOS 4.3 o versione successiva, e si può scaricare gratuitamente dall’App Store.