Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google Promemoria finalmente integrati su Google Calendar desktop

Google Promemoria finalmente integrati su Google Calendar desktop

Pubblicità

Finalmente Google ha annunciato l’arrivo dei suoi Promemoria anche sulla versione desktop di Google Calendar. In precedenza la funzione era attiva  solo sulla versione mobile di Google Calendar ma ora Mountain View ha chiuso il cerchio e sbarca anche su computer.

Come accade su Android e iPhone, i Promemoria anche su Google Calendar desktop hanno alcune caratteristiche già conosciute e apprezzate. Innanzitutto restano in evidenza sempre: se uno non è stato completato, apparirà nella parte superiore del calendario fino a quando non si contrassegna come fatto. Inoltre vengono aggregati dalle diverse fonti da cui possono essere creati, ovvero Google Inbox, Google Keep, e la stessa applicazione di base Google, disponibile su iPhone e Android. Tutti i Promemoria creati da queste fonti verranno visualizzati su Google Calendar.

Infine gli appunti con le cose da fare, si possono sincronizzazione con lo smartphone: quando sono creati sul web saranno disponibili anche su mobile e viceversa, in modo da avere sempre a portata di mano ciò che è necessario fare o ricordare. Questa novità sarà progressivamente attivata per tutti gli utenti di Google Calendar. Allora potremo  definitivamente considerare come in pensione il vecchio Google Task: i Promemoria sostituiscono del tutto il vecchio strumento e diventano il punto di riferimento per chi vuole appuntarsi cose da fare o eventi da ricordare.

Google Promemoria calendar web

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità