Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Google Recorder, l’app per le trascrizioni vocali arriva anche sui vecchi Pixel

Google Recorder, l’app per le trascrizioni vocali arriva anche sui vecchi Pixel

Pubblicità

L’app Google Recorder, che può trascrivere automaticamente (e molto rapidamente) l’audio registrato su Pixel 4, arriverà anche sugli smartphone dispositivi Pixel meno recenti. La notizia è stata annunciata in un commento di Reddit dall’account Pixel Community di Google segnalato per la prima volta da Android Police.

Un portavoce di Google ha successivamente confermato la notizia ma ha rifiutato di condividere ulteriori informazioni sulle date di rilascio o su quali specifici dispositivi Pixel sarebbero compatibili. Qui di seguito la dichiarazione ufficiale dell’account GooglePixel di Reddit.

I servizi di trascrizione automatica stanno diventando sempre più comuni, ma il vantaggio dell’app Recorder di Google è che fa tutto sul dispositivo e funziona anche quando il telefono è senza una connessione Internet.

In base ai test effettuati fino ad oggi il sistema di Google non è perfetto e può avere alcune difficoltà in presenza di alcuni accenti particolari nella parlata o con persone che parlano in maniera particolarmente veloce; però nella maggior parte dei casi si è dimostrato veloce, abbastanza preciso e, soprattutto (particolare da non trascurare) totalmente gratuito.

Google Recorder, l’app per le trascrizioni vocali arriva anche sui vecchi Pixel

Per chi possiede un dispositivo Pixel più vecchio si tratta di una buona notizia: chi fosse interessato alla funzionalità non dovrà acquistare un nuovo modello per poter sfruttare Google Recorder, cosa che invece non sarà possibile per altre funzionalità peculiari dei Pixel 4, come ad esempio molte delle novità dedicate alla fotocamera, che saranno esclusive dei nuovi smartphone.

Google Recorder è sicuramente una delle funzionalità più interessanti disponibili sui nuovi Pixel e il fatto che l’azienda abbia deciso di renderla disponibile per dispositivi più vecchi è da apprezzare. Ora non resta che capire quanto dovranno essere “vecchi” i Pixel per poter usare l’applicazione, dettaglio ad oggi non ancora chiarito da Big G.

Ovviamente come sempre accade per Android non mancano le APK non ufficiali distribuite online pronte per essere installate, benchè non sia una soluzione sicura e consigliabile.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità