Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google Reader, chiuso a causa delle abitudini degli utenti

Google Reader, chiuso a causa delle abitudini degli utenti

Pubblicità

Nonostante Google non abbia ancora precisato le ragioni che hanno portato alla chiusura di Google Reader, prevista per il prossimo mese, alcune voci, giorno dopo giorno, lasciano trapelare parte delle motivazioni che hanno convinto Mountain View a prendere tale decisione. Le ultime sono quelle di Richard Gingras, Senior Director, News & Social Products di Google, che ha fatto riferimento ad un cambio di abitudini degli utenti nella fruizione delle notizie durante la giornata:

Gli utenti con smartphone e tablet fruiscono delle notizie a spizzichi e bocconi durante il corso della giornata, atteggiamento che ha sostituito i vecchi comportamenti standard di consumo di notizie magari durante al colazione o come una piacevole lettura alla fine della giornata.

In questo senso Google ha tentato di adeguarsi ai nuovi modelli di comportamento, non solo offrendo agli utenti l’ormai consolidata via del social news attraverso Google Plus, ma pensando probabilmente ad un’applicazione della stesa filosofia di Google Now, che in futuro potrebbe essere in grado di offrire ai lettori la “notizia giusta al momento giusto”, grazie alla profilazione sempre più massiccia delle abitudini e preferenze dei navigatori.

In uno scenario di questo genere un prodotto come Google Reader, che vede ormai una fruizione delle notizie secondo la “vecchia scuola” ovvero la ricezione passiva di una serie di articoli, non trova più spazio. Ovviamente non tutti gli utenti appartengono alla categoria di coloro che consumano le notizie in maniera casuale e frammentata; per questo le alternative a Google Reader, sempre fedeli all’impostazione legata a cari vecchi feed RSS, non mancano.

feedly immagine
Feedly, una delle migliori alternative a Google Reader

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità