Il 16 novembre arriva la sfida alla musica iTunes e come spesso accade ultimamente da proporre un concorrente alle tecnologie Apple è Google. Secondo diverse voci e indiscrezioni Mountain View avrebbe, infatti, iniziato a distribuire gli inviti per un evento denominato “These go to eleven” che si terrà il prossimo 16 novembre, il giorno prima quella che si vocifera la data di uscita del Galaxy Nexus e il contenuto sarebbe proprio il lancio del negozio di musica digitale.
Dall’invito è evidente come l’evento sarò dedicato ad Android e potrà essere seguito anche su YouTube in diretta al canale youtube.com/android. Si può intuire che si tratta di musica dal titolo; “these go to eleven” è una frase spesso usata nel settore musicale per identificare un brano o una canzone dal forte impatto sonoro, tanto da andare oltre la decima tacca, solitamente il massimo del volume.
Inoltre l’invito è spedito a nome di Nigel Tufnel, chitarrista delle band immaginaria heavy metal Spinal Tap, protagonista di un finto documentario popolare durante gli anni 80. Non resta quindi che attendere la prossima settimana per vedere cosa si cela dietro a quello che sarà il concorrente di iTunes targato Google.