Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Google pronta ad acquistare HTC?

Google pronta ad acquistare HTC?

Pubblicità

E’ da giorni che la voce secondo cui HTC sarebbe in difficoltà, è tornata a circolare in rete. La società, si ipotizza, potrebbe vendere il business cellulari. Mentre nelle ore scorse, oltre a Vivo, non sembravano esserci altri interessati, adesso sembra che Google sia intenzionata e pronta all’acquisto.

Nonostante gli sforzi, in ultimo con HTC11, la società non sembra avere fortuna in ambito smartphone, soprattutto rispetto ai rivali, come Apple, Huawei e Samsung.  Ed allora, è per questo, come sostenuto in un rapporto diffuso da Commercial Times, che HTC avrebbe iniziato a considerare l’idea di vendere la propria divisione smartphone. Se questo è già noto da qualche giorno, la novità delle ultime ore è data dai possibili acquirenti: sembra sia il colosso di Mountain View, Google, ad accarezzare l’idea, avendo a disposizione due opzioni: diventare partner strategico o acquistare direttamente la società.

htc logo

Quest’ultima strada consentirebbe a Google di contare su HTC per la produzione in proprio di smartphone, senza dover più ricorrere a OEM terzi per il rilascio di futuri terminali. L’accoppiata non sarebbe del tutto originale, comunque, considerando che HTC e Google hanno già lavorato insieme sugli smartphone della serie Nexus, ma anche con tablet e Pixel Phone dello scorso anno. Probabilmente, lavoreranno ancora insieme per i Google Pixel.

Un rapporto di DigiTimes ha rivelato che i recenti risultati finanziari in casa HTC hanno registrato ricavi per 3 miliardi di dollari (nuovi dollari di Taiwan NT$) ad Agosto; a dispetto della cifra sono i dati mensili più bassi per la società da 13 anni a questa parte, con un calo del 51,5% rispetto al mese precedente e del 54,4% rispetto all’anno precedente. Al momento, comunque, non vi è alcuna informazione ufficiale a riguardo: le due società apparentemente interessate, infatti, non hanno lasciato trapelare nulla in merito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità