Bradley Horowitz, Vice President of Product Management di Google+, ha oggi annunciato che Google+ sarà presto disponibile per Flipboard, una delle più popolari applicazioni per iOS capace di tramutare la propria timeline sociale in un magazine da sfogliare.
Il team di Flipboard sta testando le API di Google+; ricordiamo che Mountain View non ha ancora messo a disposizione pubblicamente le API di Google+ per l’accesso tramite applicazioni di terze parti, se non per rare eccezioni.
L’apertura verso FlipBoard da una parte può essere un ottimo segnale per la futura diffusione del social network della grande G, e dall’altra potrebbe in un certo senso anticipare alcune novità riguardo all’integrazione con Google. Novità che potrebbero essere presentate al prossimo Google I/O, magari in concomitanza con il lancio di Flipboard su Android.
FlipBoard consentirà agli utenti di Google+ di commentare i post, dare il proprio +1 e condividere contenuti con specifiche cerchie, preservando così le caratteristiche principali del social network di Mountain View. Probabilmente i più di 5 milioni di utenti di FlipBoard+ non modificheranno in maniera radicale l’equilibrio fra i social network, ma si tratta certamente di una buona notizia.
Fonte: Google+