Secondo una fonte reputata molto attendibile da 9to5google, presto l’azienda di Mountain View potrebbe aprire una serie di negozi monomarca in USA, seguendo così una strategia iniziata in maniera fruttuosa dalla Mela e proseguita poi anche da Microsoft, che dispongono entrambi di negozi dedicati.
Lo scopo dei “Google Store” sarà quello di consentire agli utenti di toccare con mano i prodotti dell’azienda, come i Chromebook, i dispositivi Nexus e i prossimi gadget che Google dovrebbe distribuire e produrre per il pubblico, come gli occhiali Google Glass e il discusso “X Phone” di Motorola.
Al momento la maggio parte dei prodotti di Google possono essere acquistati per lo più online, trovando una limitata distribuzione fisica nei negozi o in poche catene per la maggior parte dei casi USA, offrendo quindi possibilità limitate a tutti coloro che prima di acquistare un prodotto vorrebbero toccarlo con mano per essere certi del loro acquisto.
Non si hanno molti dettagli aggiuntivi sul progetto, tranne il periodo di lancio, che potrebbe coincidere con le prossime vacanze, e il territorio, che dovrebbe includere le maggiori aree metropolitane degli Stati Uniti. Parte di questo progetto potrebbe essere rivelato al prossimo Google I/O ma si tratta per ora di un’ipotesi.