Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google presenterà Android Pay al prossimo Google I/O

Google presenterà Android Pay al prossimo Google I/O

Pubblicità

Google si appresta a presentare Android Pay, il sistema di pagamento concorrente ad Apple Pay, che dovrebbe fare la sua comparsa ufficiale al prossimo Google I/O. Le informazioni sono giunte da un fonte che ha rivelato i progetti ad Ars Technica.

Android Pay permetterà alle aziende di aggiungere un’opzione di pagamento via cellulare alla loro applicazione, su cui gli utenti potranno caricare le informazioni della carta di credito o di debito, in modo che i pagamenti diventino transazioni effettuabili con un semplice tocco sullo schermo all’interno della app.

Inoltre, una società che adotta le API di Android Pay sarà in grado di consentire operazioni di pagamento immediato nei negozi fisici. Questa funzione si baserà sulla tecnologia Host Card Emulation di Google (HCE), che rende più facile per le applicazioni di terze parti poter approfittare dei sensori NFC dei telefoni Android. Al contrario di Google Wallet, l’API di Android Pay sarà “programmata da zero” per gli sviluppatori di Android, sfruttando HCE.

Google non ha stretto accordi con alcuna azienda partner e Google Wallet continuerà ad esistere come entità separata e sarà supportato da Android Pay: sarà facile, se non automatico, per un cliente collegare il proprio account Google Wallet per applicazioni di terze parti che eseguono Android Pay. Ad oggi Google offre già agli sviluppatori le API di Google Wallet e non è chiaro se queste saranno eliminate dopo la presentazione di Android Pay.

Il vantaggio di Android Pay sarebbe legato al fatto che i clienti non avrebbero bisogno di passare attraverso Google Wallet per effettuare un pagamento e le terze parti avranno un piattaforma aperta di API da usare per le loro applicazioni. Vedremo se questa nuova soluzione di Google avrà successo sperato o se continuerà ad attirare solo una parte minoritaria del pubblico.

android pay

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità