Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Google lancia Presentazioni, un Powerpoint iOS ed aggiorna Docs e Sheets iOS

Google lancia Presentazioni, un Powerpoint iOS ed aggiorna Docs e Sheets iOS

Pubblicità

Google ha lanciato ufficialmente Presentazioni ed aggiornato Documenti e Sheets per iOS, migliorando così la suite office per i dispositivi Apple.

Presentazioni (scaricabile da App Store usando questo link diretto) è una nuova applicazione dedicata appunto alle presentazioni, di fatto una controparte di PowerPoint di Microsoft e Keynote di Apple; totalmente strutturata sull’opzione cloud di Google. Permette di creare slide di presentazione direttamente dal browser.

Oltre al rilascio di Presentazioni, Google ha aggiornato anche Documenti (si scarica da qui) e Fogli (si scarica da qui), applicazioni rispettivamente corrispettive di Microsoft Word e Microsoft Excel; con questo nuovo update è migliorata anche la compatibilità con i file proprietari della suite di Redmond. Inoltre le tre applicazioni da ufficio di Google consentono anche di eseguire modifiche a file e documenti da dispositivi diversi, che si tratti di PC, Mac, Android, iPhone o iPad ed i documenti resteranno sempre sincronizzati fra loro.

Tutte le tre applicazioni consentono di operare anche offline: le modifiche ed i file saranno salvate offline, finchè non sarà ristabilita la connessione, per poi essere sincronizzate sul cloud. Le tre applicazioni Presentazioni, Fogli e Documenti sono ottimizzate per iPhone ed iPad e richiedono iOS in versione 7 o successive. Per gli utilizzatori di Google Drive e Google Docs si tratta certamente di applicazioni da avere.

iOS_shots_forBlog (1)

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità