Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google presenta il Nexus 5, anche in Italia a partire da 349 euro

Google presenta il Nexus 5, anche in Italia a partire da 349 euro

Pubblicità

Come da attese Google ha finalmente messo in commercio il suo Nexus 5, forse il cellulare meno segreto della storia dell’azienda, questa volta in vendita anche in Italia sul Google Play Store dedicato ai dispositivi.

Le caratteristiche ormai erano note da mesi: realizzato da LG sul hardware dell’ultimo LG G2, i Nexus 5 è equipaggiato con schermo da 4.95 pollici (1920×1080 HD display 445 ppi) Full HD IPS Gorilla Glass 3, processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2.26GHz, GPU Adreno 330 da 450 MHz, 2 GB di RAM, fotocamera frontale da 8 MP con stabilizzatore ottico d’immagine e connettività LTE. Dal punto di vista estetico il dispositivo abbandona il retro in vetro del precedente Nexus 4 per un guscio in policarbonato, mantiene un profilo longilineo e sottile, ed è disponibile in due colorazioni, bianco e nero.

L’aspetto sicuramente più interessante è il fatto che il Nexus 5 sia disponibile ora anche in Italia sul Google Play Store, ad un costo estremamente competitivo: la versione da 16 GB di memoria interna è venduta infatti ad un prezzo di partenza di 349 euro, che diventano 399 per la versione da 32 GB. A conti fatti la versione da 16 GB ha un prezzo inferiore alla metà del prezzo di un iPhone 5s e di poco superiore al prezzo di un iPhone 5c, oltre ad essere i molto inferiore al prezzo di qualunque altro cellulare di fascia premium, ad eccezione probabilmente del Huawei Ascend P6.

 

Nexus 5 - trio - white

Il Nexus 5 introduce anche finalmente al nuova versione di Android 4.4 KitKat, che introduce diverse novità. Disponibile una nuova applicazione dedicata ai contatti e alle telefonate, più acuta nei suggerimenti per le chiamate, la nuova versione di Hangouts che integra MMS ed SMS, nuova versione di Google Now che consente di attivare l’assistente vocale con la sola frase “Ok Google Now”, la nuova funzione “immersive” a pieno schermo, utile nel caso si decida di leggere o di visionare video senza voler essere disturbati da altri elementi dell’interfaccia.

Android 4.4 KitKat ottimizza anche il consumo di memoria così da consentire l’installazione e la compatibilità su dispositivi anche dotati di memoria ridotta; procedura che rende il dispositivo più veloce e responsivo, oltre a mostrare una funzionalità di multitasking più rapida ed efficace.

Arriva anche una maggiore compatibilità con Google CloudPrint, ora integrato all’interno del sistema e non più accessibile attraverso l’applicazione dedicata. Disponibile anche la nuova modalità HDR+ per le fotografia in alta gamma dinamica, una maggior integrazione con Google Drive e molte altre caratteristiche che possono essere riviste seguendo questo link diretto.
Android 4.4 verrà rilasciato da Google per Nexus 4, Nexus 7, Nexus 10 e le versioni Nexus di Samsung Galaxy S4 e HTC One; per gli altri dispositivi sarà necessario attendere il lavoro degli sviluppatori.

Qui di seguito il video di presentazione ufficiale che Google ha rilasciato in occasione dell’uscita del Nexus 5.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità