Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Google Data Gif Maker, per presentare i dati con gif animate

Google Data Gif Maker, per presentare i dati con gif animate

Pubblicità

Google ha lanciato Data Gif Maker, uno strumento nato – nelle intenzioni di Google – per aiutare giornalisti e narratori a trasmettere informazioni visivamente attraverso semplici animazioni.

“Le visualizzazioni dei dati sono uno strumento fondamentale per il giornalismo e anche se spesso i dati sono complicati, si deve pensare principalmente a lavorare per la semplicità”, ha dichiarato Simon Rogers, data editor presso il Google News Lab, in un post sul blog. “Con la crescita dei dispositivi mobili come metodo primario per il consumo di notizie, la visualizzazione dei dati può essere una semplice immagine formattata per il dispositivo in cui appaiono”.

Il Data GIF Maker è abbastanza semplice da usare, benchè le sue funzionalità siano palesemente limitate. È fondamentalmente progettato per aiutare le persone a mostrare come due “cose” concorrenti si paragonano l’un l’altra in termini di popolarità, dalle vendite di un particolare prodotto, alla frequenza con cui due elementi appaiono nei motori di ricerca. Lo strumento richied di immettere manualmente le informazioni e di scaricare poi la GIF.

Lo sforzo di Google con il suo Data Gif Maker svolge quindi un compito semplice per ora, ma potrebbe essere potenziato in futuro per consentire le realizzazione di GIF con molto più dettaglio e funzionalità aggiuntive. E’ infatti indubbio come l’uso delle GIF animate sia sempre più diffuso, sia sul web classico (dove soprattutto i blog ne hanno fatto – e ne stanno facendo – man bassa), sia attraverso le applicazioni di messaggistica e i social network. Per questo nonostante si tratti di un formato vecchio di molti anni, la sua popolarità è in costante crescita, per via della sua semplicità e della sempre maggiore efficienza delle reti di trasferimento dati.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità