Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Google prepara la modalità scura per la ricerca su desktop

Google prepara la modalità scura per la ricerca su desktop

Pubblicità

Google sta finalmente lanciando un tema scuro per la ricerca sul desktop. Il cambiamento era stato individuato già a dicembre scorso, ma la funzione è ora ufficiale e sarò disponibile per tutti gli utenti “nelle prossime settimane”, secondo un aggiornamento di un responsabile dell’assistenza prodotti di Google.

E’ possibile ottenere il nuovo tema scuro andando su Impostazioni> Impostazioni di ricerca> Aspetto e selezionando “Scuro”. C’è anche un’opzione “predefinito dispositivo” che aggiornerà automaticamente il tema in base alle impostazioni del dispositivo.

Sebbene la modifica stia iniziando a essere implementata ora, potrebbero essere necessari alcuni giorni o settimane prima che che sia disponibile per tutti. 9to5Google rileva, inoltre, che alcuni utenti hanno individuato un’icona a forma di sole che può essere utilizzata per attivarla o disattivarla senza entrare nella pagina delle impostazioni, anche se non è chiaro se si tratti di una parte ufficiale dell’aggiornamento o soltanto di un altro test.

Google testa ancora la modalità dark per le ricerche desktop

Google non è nuova alla tematica della modalità scura, e già nei mesi scorsi ha aggiornato alcune sue app, tra cui Maps, portando la modalità scura anche su iPhone. Ricordiamo che il tema scuro è qualcosa che Apple offre su Mac a livello di sistema dal 2018 con macOS Mojave, dove è presente un’opzione per regolarne le impostazioni. Da quel momento sono diverse le applicazioni che, tramite le API messe a disposizione degli sviluppatori, sono in grado di offrire l’interfaccia scura che si auto-regola in base alle impostazioni della macchina, sia sui computer che su smartphone e tablet (a partire da iOS 13).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità